GPL e Metano sono carburanti ecocompatibili: le auto a gas, soprattutto quelle di ultima generazione, possono circolare sempre, anche in caso di limitazioni al traffico per superamento dei livelli inquinanti consentiti.
La maggior parte dei provvedimenti finora adottati dalle Amministrazioni locali, volti a contenere le concentrazioni in aria degli inquinanti, esentano, quindi i veicoli a GPL - anche se non catalizzati - dai blocchi parziali o totali della circolazione in ambito urbano.
A tal proposito è necessario ricordare che soprattutto le concentrazioni di particolato rilevate dalle centraline di monitoraggio della qualità dell'aria segnalano livelli spesso superiori a quelli consentiti dalle direttive europee in merito.
Il frequente superamento dei valori consentiti è la causa principale dei blocchi del traffico parziali o totali adottati nei centri urbani del nostro paese e l'inasprimento dei limiti suddetti, già previsto dalla legislazione in materia, imporrà provvedimenti di regolamentazione del traffico sempre più stringenti.
Tenuto conto che il 70% della popolazione abita nei grandi centri urbani e che il 50% degli spostamenti avviene in queste aree, si verificherà l'assurdità che la maggior parte dell'utenza automobilistica non potrà utilizzare liberamente i propri veicoli se non si adotteranno misure strutturali per convertire tale parco veicolare verso carburanti a bassa emissione di particolato.
Tutte le auto trasformate a GPL/METANO saranno inserite nei tabulati elettronici nazionali di videosorveglianza per avere libero accesso ai centri storici.
La maggior parte dei provvedimenti finora adottati dalle Amministrazioni locali, volti a contenere le concentrazioni in aria degli inquinanti, esentano, quindi i veicoli a GPL - anche se non catalizzati - dai blocchi parziali o totali della circolazione in ambito urbano.
A tal proposito è necessario ricordare che soprattutto le concentrazioni di particolato rilevate dalle centraline di monitoraggio della qualità dell'aria segnalano livelli spesso superiori a quelli consentiti dalle direttive europee in merito.
Il frequente superamento dei valori consentiti è la causa principale dei blocchi del traffico parziali o totali adottati nei centri urbani del nostro paese e l'inasprimento dei limiti suddetti, già previsto dalla legislazione in materia, imporrà provvedimenti di regolamentazione del traffico sempre più stringenti.
Tenuto conto che il 70% della popolazione abita nei grandi centri urbani e che il 50% degli spostamenti avviene in queste aree, si verificherà l'assurdità che la maggior parte dell'utenza automobilistica non potrà utilizzare liberamente i propri veicoli se non si adotteranno misure strutturali per convertire tale parco veicolare verso carburanti a bassa emissione di particolato.
Tutte le auto trasformate a GPL/METANO saranno inserite nei tabulati elettronici nazionali di videosorveglianza per avere libero accesso ai centri storici.
Chi Siamo - Storia | ||
Cos'è il GPL e il Metano | ||
Metano | ||
GPL | ||
Diesel Dual Fuel HD | ||
Ecolibertà | ||
Contatti |
Installazione e ingombri | ||
Manutenzione e garanzia | ||
Officina | ||
Da chi siamo preferiti | ||
Normative |
Distributori | ||
Ecologia | ||
Sicurezza | ||
Prezzi Carburanti Europei | ||
Accise | ||
Campagna Stampa |
Forche di Puianello (SS63)
42030 Reggio Emilia
tel: +39 0522 885677
fax: +39 0522 885846
email:
info@cargas-snc.it