Dispositivi di sicurezza - Schema del sistema di alimentazione
Il Regolamento ECE/ONU 67/01 (“Prescrizioni uniformi relative all’approvazione di dispositivi di alimentazione dei veicoli a propulsione GPL”) in applicazione obbligatoria dal gennaio 2001, ha introdotto l’adozione dei dispositivi di sicurezza.
Il risultato è stato ottenuto grazie alle numerose esperienze realizzate in collaborazione tra il settore industriale italiano, il Ministero dei Trasporti e il Corpo dei Vigili del Fuoco.
In particolare, sono state condotte numerose prove su autovetture alimentate a GPL, e su serbatoi dotati dei dispositivi di sicurezza, sono stati effettuati crash test simulati al computer, con l’utilizzo della metodologia degli elementi finiti, e analisi dei rischi e degli eventi incidentali sui componenti GPL.
L’adozione dei dispositivi di sicurezza ha introdotto nel settore del GPL auto il concetto, ormai ampiamente diffuso in campo automobilistico, di “sicurezza attiva”. Infatti la sicurezza oltre ad essere affidata alle qualità costruttive dei componenti, si ottiene attraverso dei dispositivi che intervengono in caso di anomalia, guasto o sinistro…
Animazione riempimento bombola e valvola PRV
Evidente sicurezza perchè a contatto con l'ossigeno i gas perdono totalmente la loro pericolosità!
Simulazione F.E.M. serbatoio toroidale
Le ricerche fatte in centri di simulazione sinistri evidenziano che il serbatoio e l'auto non hanno mostrato un minimo di rischio per i passeggeri, come si può notare dal grafico.
Il Regolamento ECE/ONU 67/01 (“Prescrizioni uniformi relative all’approvazione di dispositivi di alimentazione dei veicoli a propulsione GPL”) in applicazione obbligatoria dal gennaio 2001, ha introdotto l’adozione dei dispositivi di sicurezza.
Il risultato è stato ottenuto grazie alle numerose esperienze realizzate in collaborazione tra il settore industriale italiano, il Ministero dei Trasporti e il Corpo dei Vigili del Fuoco.
In particolare, sono state condotte numerose prove su autovetture alimentate a GPL, e su serbatoi dotati dei dispositivi di sicurezza, sono stati effettuati crash test simulati al computer, con l’utilizzo della metodologia degli elementi finiti, e analisi dei rischi e degli eventi incidentali sui componenti GPL.
L’adozione dei dispositivi di sicurezza ha introdotto nel settore del GPL auto il concetto, ormai ampiamente diffuso in campo automobilistico, di “sicurezza attiva”. Infatti la sicurezza oltre ad essere affidata alle qualità costruttive dei componenti, si ottiene attraverso dei dispositivi che intervengono in caso di anomalia, guasto o sinistro…
Animazione riempimento bombola e valvola PRV
Evidente sicurezza perchè a contatto con l'ossigeno i gas perdono totalmente la loro pericolosità!
Simulazione F.E.M. serbatoio toroidale
Le ricerche fatte in centri di simulazione sinistri evidenziano che il serbatoio e l'auto non hanno mostrato un minimo di rischio per i passeggeri, come si può notare dal grafico.
Chi Siamo - Storia | ||
Cos'è il GPL e il Metano | ||
Metano | ||
GPL | ||
Diesel Dual Fuel HD | ||
Ecolibertà | ||
Contatti |
Installazione e ingombri | ||
Manutenzione e garanzia | ||
Officina | ||
Da chi siamo preferiti | ||
Normative |
Distributori | ||
Ecologia | ||
Sicurezza | ||
Prezzi Carburanti Europei | ||
Accise | ||
Campagna Stampa |
Forche di Puianello (SS63)
42030 Reggio Emilia
tel: +39 0522 885677
fax: +39 0522 885846
email:
info@cargas-snc.it